La Force India ha svelato le forme della VJM07

Dopo aver svelato la nuova livrea, la Force India ha presentato le forme della nuova monoposto 2014, la VJM07, che sarà affidata a Nico Hulkenberg e Sergio Perez

force-india-vjm07

E’ stata la prima a svelare un po’ di 2014 al pubblico ed è stata una delle ultime a mostrare le forme della nuova monoposto. La Force India ha presentato pochi minuti fa la nuova VJM07, ovvero la vettura che sarà affidata a Nico Hulkenberg e Sergio Perez già dai test di Jerez de la Frontera, che partono oggi.

L’obiettivo della scuderia che ha sede a pochi passi dal circuito di Silverstone è chiaro: compiere il definitivo passo avanti per raggiungere la consacrazione a fine stagione ed essere considerata una delle scuderie più performanti e in vista dall’anno in corso. Per riuscirci, il patron Vijay Mallya ha fatto le cose in grande.

Il magnate indiano è partito innanzitutto dai piloti. L’ingaggio di Sergio Perez e il ritorno di Nico Hulkenberg sono stati il primo segnale delle intenzioni di Force India. “Sono tornato perché mi hanno voluto davvero. Sono tornato perché ho visto del potenziale vero qui. Non sarei tornato tanto per farlo. Sono qui perché il prossimo anno potremo fare ottime cose“, ha dichiarato il tedesco nel corso della sua presentazione dopo la firma del contratto. Stesso concetto espresso da Sergio Perez: “Sono qui perché il progetto è ottimo e il potenziale è incredibile. Abbiamo tutti i mezzi per fare molto bene nel 2014“.

Dopo aver confermato la nuova line up piloti, Mallya ha chiuso importanti contratti di sponsorizzazione di durata pluriennale. La livrea 2014 avrà tanto nero che prende il posto del bianco e i nuovi sponsor parano di un team in piena salute finanziaria. La VJM07 appare così più aggressiva e questo appaga il morale del proprietario:Questa livrea è in linea con quello che vogliamo. E’ aggressiva e noi abbiamo obiettivi alti per la prossima stagione. Non ci nascondiamo, altrimenti non avrei ingaggiato due piloti di tale talento“.

La nuova VJM07 non è il punto di arrivo, ma la linea di partenza per un team che mira senza troppi giri di parole a entrare nella Top Five costruttori 2014. La vettura promette bene, il motore V6 turbo realizzato dalla Mercedes è il punto di forza della nuova monoposto anglo-indiana. Da oggi, parola alla pista.

force-india-vjm07

Lascia un commento