Kehm conferma: “Schumacher in fase di risveglio”

La manager di Michael Schumacher conferma che i medici hanno diminuito la sedazione del pilota per iniziare la fase di risveglio.

sabine-kehmE’ già passato un mese da quel terribile incidente a Meribel che ha tenuto la vita di Michael Schumacher appesa ad un filo. Il sette volte Campione del Mondo di Formula 1 è ancora ricoverato a Grenoble in stato di coma indotto, ma le sue condizioni sembrano non destare preoccupazione, almeno per quanto riguarda i dubbi sulle possibilità di sopravvivenza.

Nella giornata di ieri, il quotidiano l’Equipe – citando fonti confidenziali – aveva anticipato che Michael Schumacher era stato messo in fase di risveglio progressivo dai medici di Grenoble. La manager del pilota tedesco aveva frenato gli entusiasmi, dicendo: “Sottolineo nuovamente che ogni dichiarazione, riguardante lo stato di salute di Michael, che non proviene dall’equipe medica o dal suo management non è altro che speculazione. E ripeto: noi non commenteremo nessuna speculazione”.

Tuttavia, si riaccende la speranza. Da pochi minuti, è stata proprio Sabine Kehm a rilasciare una breve dichiarazione a tal proposito che dice: “La sedazione a cui è sottoposto Michael è stata ridotta, al fine di consentire l’avvio del processo di risveglio che può richiedere anche molto tempo. Per la tutela della famiglia, è stato originariamente concordato di comunicare questa informazione solamente una volta che il processo era stato consolidato. Si prega di notare che non saranno dati ulteriori aggiornamenti”.

Lascia un commento