F1 Live | Test Jerez, giorno 4: gli aggiornamenti in diretta

Segui tutti gli aggiornamenti in diretta dei test Jerez de la Frontera. Tutta la Formula 1, minuto per minuto.

jerezTutto è pronto a Jerez per la quarta – e ultima – giornata di test invernali in Spagna. Sta per concludersi una settimana particolarmente intensa per le squadre di Formula 1 che, per la prima volta, hanno potuto portare in pista le monoposto dotate delle nuove power unit 2014. Non sono mancati i problemi, specialmente in casa Renault, e si lavorerà alacremente per sistemare i problemi di gioventù prima della doppia trasferta in Bahrain.

Nella giornta di ieri, il più veloce è stato Kevin Magnussen con la McLaren Mercedes. Il danese ha effettuato ben 52 giri, pur avendo avuto modo di provare solo nel pomeriggio. Al mattino, con la stessa monoposto, aveva infatti girato Button. Terzo tempo per la Mercedes di Lewis Hamilton.

Seguiamo la sessione odierna che prenderà il via alle ore 9 e terminerà, come di consueto, alle ore 17. La seguiremo in diretta con aggiornamenti su questa pagina e sul nostro account Twitter.

613 Commenti

  1. S F I G A di me.da !!!

    Lewis penalizzato da tutte le bandiere rosso di questo mondo mentre il Signorino Biondino sè bevuto liscio liscio ben 91 giri.
    Comunque la Mercedes è V E R G O G N O S A
    Hanno fatto perdere 2 giorni al loro pilota prima con l’ala ceduta e poi con problemi al cambio.
    Cara Mercedes per questo non vincerai nulla !!!

    Ho deciso da oggi TIFO MCLAREN !!!

  2. Ma che caterva di insulti..vi dico solo aspettiamo l’ultimo giorno del test in barein..allora se la ferrari sembrerà (con gli streaming) non avere carico sarò con voi a dire non ha carico..ma dopo questi 4 giorni l’importante dei test è: 1. tutto funziona? si..2. come reagisce la vettura alle novità? bene..3. abbiamo dati per sviluppare ? si..abbiamo lavorato sodo e capito piu o meno le dinamiche?si.. consumo benzina , long run , prove varie etc fatto? si.. PUNTO..in barein le vetture saranno sviluppate e implementate..a quanto quando cercheranno prestazione e lavoreranno su gomme e setup allora vedremo altri punti di lavoro..ma ad oggi a me non frega nulla di chi dice che la ferrari non ha carico e che la mercedes ha sottosterzo..perchè siamo alla prima sessione di test di una nuova era..

    1. concordo, ma scusa ma quelli che dicono ste cose ( andersson) lavora ai box per una scuderia o e li’ fuori come tutti a scrivere per un giornale? tutta fuffa. ma quale poco carico, fate pace con il cervello.

      1. max anderson lavora per autosport credo..ma viene dalla BBC..lui è tecnico ha esperienza nel motorsport..ma ovviamente è pagato per dire qualcosa..se lo mandassi ad una gara di kart ovviamente ti troverebbe cose da dire anche sui kart..se lo paghi xD

  3. qua sono tutti ottimisti di risolvere la situazione….non si sono resi conto in che guaio sono, non riescono a fare 100 metri…..
    credono ancora che si tratti solo di gomme…
    sveglia signori, qua devono risolvere un problema al motore, quella cosa che fa muovere le macchine….

    possono essere bravi quanto volete in redbull ma di sicuro la situazione è peggiore di quella dell’anno scorso, mooolto peggiore, inutile fare confronti

    1. infatti, renault ha problemi ma red bull ha fatto una monoposto senza sfoghi aria calda cofano motore, bocche raffreddamento piccole, credo che sia un 50-50 colpa di tutti e due, uno chiede( newey) l’altro esegue (reanult). le cose sono due: o fanno componenti diverse, come? in che modo? in che tempi? o newey apre il cofano e allarga le bocche dei radiatori. le chiacchiere stanno a 0

  4. Cito testualmente: la Red Bull (guasti) Infiniti Racing comunica di aver affidato il ruolo di responsabile dell’area motore a Gordon Ramsay. Siamo certi che l’esperienza accumulata in anni di Masterchef ed Hell’s Kitchen permetterà a Ramsay di migliorare la qualità del nostro arrosto.

    Chris Horner

  5. Certo che è strano il comportamento Mercedes..mi spiego: fanno girare un sacco Rosberg e mettono in secondo piano Hamilton…forse Rosberg sviluppa meglio e da più garanzie…chissà…

    1. Sarà tecnicamente più bravo probabilmente, forse, a Stoccarda, farebbero bene a rivedere le gerarchie dei piloti.
      Ma forse hanno mandato via Brawn proprio per far pesare più la parte tedesca, ergo…

      1. Minc.ia che mi tocca sentire, quì si mette in dubbio il talento di Hamilton e secondo voi dovrebbe fare il 2° a quel biondino da strapazzo !!!
        Signori più rispetto per un CAMPIONE DEL MONDO.
        Quando Rosberg vincerà un Titolo potrà essere paragonato a Lewis, prima no.

      2. Davide, io guardo i fatti, e per ora danno ragione al biondo, non è che mi piaccia, adoro Hamilton…

      3. ha vinto un mondiale contro Massa….e lo stava pure per perdere! Secondo me in Mercedes hanno capito che Rosberg è più consistente. Meglio puntare su di lui

    2. E’ una pilitica di m.rda !!!
      Il Signorino Rosberg ha anche in c.lo micidiale ma spero che durante l’anno gli e ne capitino di tutti i colori.
      Oggi Lewis doveva provare e ci sono state 3 bandiere rosse contro nessuna di Nico nella mattina….semplicemtne assurdo.

      1. si ma anche senza bandiere rosse non avrebbe avuto tutto il tempo per girare che ha avuto Rosberg…probabilmente il tedesco è più professionale

      2. però non è giusto augurare il male (sportivo s’intende) a Rosberg, non ti fa onore.
        Uno che ha ridicolizzato uno come Alonso nell’anno del debutto se lo dovrebbe mangiare Rosberg, invece…

      3. guarda Joni, secondo me il problema è che Hamilton quando interrogato su cosa modificare nella macchina risponde:”per me è la cipolla”, mentre Rosberg ha una presa usb nella nuca dalla quale scaricare la telemetria..

  6. nessuno sta tenendo conto del fatto che staranno dando un’occhiata ai consumi….le simulazioni rimangono simulazioni, solo sul campo si può stabilire reamete quanto consumano le nuove p.u, capire i margini per spingere, le situazioni in cui bisogna invece rallentare…..staranno girando per questo…

    1. Lewis ha fatto 38 giri e nel pomeriggio avrebbe dovuto girare di puù ma purtroppo ci sono state 3 bandiere Rosse in meno di 2 ore mentre questa mattina con il Signorino Rosberg nessuna e difatti ha fatto 91 giri !!!

      INCREDIBILE LA SFIGA di Lewis, quando non ci sono problemi meccanici o cedimenti ci sono le bandiere rosse.

Lascia un commento