Franz Tost: “Obiettivo 2014? Il sesto posto nel Costruttori”

Il team principal della Toro Rosso ha individuato l’obiettivo per il mondiale 2014 di Formula Uno: finire tra i primi sei nel mondiale costruttori

Franz-TostL’inizio dell’anno nuovo del team Toro Rosso è stato funestato dai problemi derivati dalla power unit Renault, così come quello di Red Bull e Caterham.

Nonostante le difficoltà incontrate nei primi test invernali andati in scena a Jerez de la Frontera, il team principal del team faentino Franz Tost si è detto fiducioso e convinto di poter fare un 2014 di alto livello.

Credo che il 2014 sarà un anno interessante“, ha dichiarato Tost al sito cepsa.com. “Le nuove regole daranno interesse al mondiale. Dal canto nostro speriamo di essere protagonisti e di aver fatto passi avanti con la nuova vettura“. Il team, nonostante le difficoltà con i sistemi del nuovo V6 Renault, è convinto di avere una vettura competitiva e anche Tost è del medesimo avviso.

Il team principal della Toro Rosso ha poi voluto parlare della sua nuova coppia piloti, in particolare di Daniil Kvyat, che ha preso il posto di Daniel Ricciardo. “Daniil è un buon pilota e credo che possa far parte della Formula Uno. Sono convinto che possa fare già bene nel corso della stagione 2014. E’ un ragazzo molto metodico e spero per lui che possa fare tanti chilometri, così da poter fare bene già dalla prima gara della stagione“.

Su Jean-Eric Vergne, Tost ha ancora molta fiducia, nonostante una stagione 2013 non esente da errori. “Se la vettura sarà all’altezza delle aspettative – come spero – auguro a Jean-Eric di fare una grande stagione, perché è un pilota molto veloce e capace. Ora dipende solo da noi“.

Al termine dell’intervista, Tost ha poi fissato gli obiettivi per il prossimo mondiale. “Come ogni anno, partiamo per fare il meglio possibile e terminare il mondiale più in alto che possiamo. Se finissimo al sesto posto del mondiale costruttori sarei felice“.

Lascia un commento