Olivier Quesnel vicino a diventare team principal Lotus

Secondo fonti autorevoli francesi, Olivier Quesnel sarebbe il principale candidato a sostituire Eric Boullier alla guida del team Lotus

olivier-quesnelLa reggenza del team Lotus di Gerard Lopez sembra avrà vita breve. Nelle ultime ore il team di Enstone avrebbe infatti allacciato i contatti con un grande direttore sportivo, che ha fatto le fortune decennali di un grande marchio automobilistico nel World Rally Championship.

Stiamo infatti parlando di Olivier Quesnel, figura importante nella sezione sportiva del gruppo PSA Peugeot Citroen. Il francese è stato direttore del progetto sportivo pluri iridato di Citroen nei Rally, con al volante Sebastien Loeb, ma non solo. Nelle ultime stagioni ha anche seguito il programma Peugeot per Le Mans, terminato però anzitempo per questioni legati al budget e ai risultati in pista contro la corazzata Audi.

Posso dire onestamente che ho 64 anni e conosco davvero un sacco di gente. Gli amici mi dicono: dovresti accettare, fallo. La spinta però non deve essere solo questa. E’ vero comunque, che conosco Gerard Lopez” ha dichiarato Quesnel ai microfoni di Autosport. Il transalpino è attualmente impegnato nel programma sportivo OAK Racing, in Endurance, e con la Onroack Automotive e deve decidere se abbandonare tutto per prendere le redini della Lotus o continuare i proprio operato nelle gare di durata.

Devo decidere se accettare l’offerta di Lopez o rimanere con OAK Racing. Quello che è certo è che rifiutai già una proposta per entrare in Formula Uno già tre o quattro anni fa. E l’offerta era sempre di Lopez…“, ha ammesso Quesnel. Nelle prossime ore potrebbe dunque arrivare la tanto attesa ufficialità, considerando che in Lotus sembra vi siano problemi per ingaggiare Whitmarsh a causa del suo stipendio elevato.

Lascia un commento