Ecco il calendario piloti di Lotus e Caterham per Sakhir

Anche Lotus e Caterham hanno ufficializzato oggi le proprie line up piloti per il primo dei due turni di test invernali sul tracciato di Sakhir, che comincerà il 19 febbraio

caterhamDopo la Red Bull, anche il team Lotus e Caterham hanno ufficializzato oggi le rispettive line up piloti per la prima delle due sessioni di test invernali sul circuito di Sakhir, in Bahrain.

L’imminente sessione di prove sarà di fondamentale importanza per entrambe le compagini. Lotus, dopo aver saltato i primi quattro giorni di Jerez de la Frontera, ha potuto provare la E22 solo per i cento chilometri previsti per il filming day (sempre sul tracciato andaluso) e a Sakhir potrà finalmente cominciare a lavorare in modo continuo sulla nuova monoposto, power unit Renault permettendo.

A far debuttare la E22 in pista ci penserà Romain Grosjean, pilota veterano del team, che potrà avvalersi delle prime due giornate per incominciare la messa a punto della nuova vettura. Il 21 e il 22 febbraio, invece, sarà il neo arrivato Pastor Maldonado a tornare al volante della “tricheco”, dopo aver svolto il filming day a Jerez de la Frontera.

Il team Caterham ha invece disputato i test andalusi, ma è riuscita a compiere pochi giri a causa dei problemi cronici all’elettronica che gestisce il nuovo propulsore francese (si parla infatti di guai alle centraline). Sakhir sarà così il primo, vero banco di prova per la nuova CT-05, che ha impressionato sin dai primi metri in pista per le sue forme azzardate e un sistema sospensivo anteriore tutto da verificare (Pull-Rod).

Questo il calendario piloti del team anglo-malese: il primo giorno sarà il terzo pilota e collaudatore Robin Frijns a portare la CT-05 in pista, mentre il giorno seguente e l’ultimo (il 22 febbraio) al volante ci sarà Kamui Kobayashi. Marcus Ericsson avrà il compito di sviluppare la vettura il terzo giorno di prove.

Lascia un commento