Hamilton porterà per primo in pista la W05 a Sakhir

Anche la Mercedes ha annunciato il proprio calendario piloti per il primo dei due test invernali che si disputeranno a Sakhir, in Bahrain

mercedes-rosberg-pistaAnche la Mercedes ha reso noto il proprio calendario piloti per il primo dei due test che si disputeranno sul tracciato di Sakhir, in Bahrain.

Il 19 febbraio, dunque domani, sarà Lewis Hamilton ad avere il compito di proseguire lo sviluppo della nuova Mercedes W05, per poi lasciare il posto a Nico Rosberg il giorno seguente, ovvero il 20 febbraio. Il terzo giorno di prove sarà ancora il pilota inglese ex McLaren a tornare al volante della nuova monoposto, mentre l’ultimo giorno toccherà ancora a Rosberg.

In Mercedes proseguiranno il lavoro cominciato due settimane fa, sul tracciato di Jerez de la Frontera, sede del primo test invernale di questo 2014. Ricordiamo che il team di Brackley è stato il più continuo come affidabilità mostrata in terra andalusa. Se escludiamo l’intoppo strutturale della prima giornata, che costrinse Hamilton a fermarsi a metà giornata dopo l’incidente contro le barriere, la W05 ha già compiuto oltre milleduecento chilometri in soli tre giorni e mezzo.

Risulta lecito aspettarsi una continuità rispetto al lavoro svolto in Spagna, anche perché a Brackley dovrebbero aver risolto i piccoli, naturali problemi di gioventù del progetto, nuovo sia nelle forme esteriori e nell’aerodinamica, sia nelle componenti meccaniche ed elettroniche al proprio interno.

Lascia un commento