Ufficiale: dal 2014 torna il binomio Williams – Petrobras

Il team Williams ha ufficializzato un altro accordo di partnership con l’impresa petrolifera brasiliana Petrobras, già sponsor del team britannico qualche anno fa

williams-petrobrasPochi minuti fa, la Williams ha annunciato l’accordo pluriennale con un’importante impresa petrolifera brasiliana, la Petrobras.

L’accordo è stato siglato proprio questo pomeriggio e il team ha deciso di annunciarlo a poche ore dall’inizio della prima delle due sessioni di test invernali sul tracciato di Sakhir, in Bahrain. Per la Petrobras si tratta di un ritorno, perché il logo dell’impresa petrolifera è già stato presente anni fa sulle livree delle monoposto di Grove.

Il logo della Petrobras si potrà vedere sulle fiancate della FW36, ma anche su tutto l’abbigliamento in dotazione al personale del team. Il presidente di Petrobras, Maria das Graças Silva Forster, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni dei minuti successivi all’ufficializzazione dell’accordo tra le parti:Siamo molto contenti di tornare in Formula Uno. Negli undici anni di collaborazione con Williams siamo riusciti a migliorare tanto i nostri prodotti, attraverso importanti innovazioni. Tornare in formula Uno sarà una grande sfida per noi, perché implicherà l’estrema attenzione e preparazione riguardo ogni richiesta che Williams ci farà. Siamo entusiasti di cominciare questa nuova sfida“.

Anche Sir Frank Williams ha commentato la nuova partnership con Petrobras. “Williams e Petrobras sono già state protagoniste di una partnership molto fruttuosa. Tecnologicamente parlando, Petrobras è molto forte e sarà molto importante per noi, soprattutto con il cambio del regolamento tecnico di quest’anno, dove il carburante farà ancor più la differenza rispetto gli anni passati. Non vediamo l’ora di tornare a collaborare, per crescere entrambi nei prodotti e nel marketing“.

Lascia un commento