Felipe Nasr nuovo terzo pilota del team Williams

Il brasiliano Felipe Nasr è stato messo sotto contratto dalla Williams e diventa così il nuovo terzo pilota del team di Grove. Scenderà subito il pista nell’ultima giornata della seconda sessione di test invernali

felipe-nasrIl team Williams ha ingaggiato il brasiliano Felipe Nasr come terzo pilota per il mondiale 2014, così come vi avevamo anticipato già nel novembre del 2013.

Il ventunenne brasiliano prenderà parte a cinque sessioni di prove libere durante la stagione, ma non solo. Nasr sarà infatti impiegato anche nelle tre sessioni di test ufficiali previsti durante l’anno e in questi test invernali del Bahrain.

Sono veramente felice di essere approdato alla famiglia Williams“, ha affermato il giovane brasiliano. “Loro hanno una grande storia nel motorsport, hanno grande tradizione, e hanno offerto un volante a molti miei conterranei nel corso della storia. Penso a Piquet, Massa e Senna“.

Questa è una fantastica opportunità per compiere un ulteriore passo avanti nella mia carriera e non vedo l’ora di salire in macchina e scendere in pista per i test invernali del Bahrain“. Nasr arriva in Williams dopo qualche stagione passata in GP2. Nella prima fu il compagno di squadra del nostro Davide Valsecchi, poi campione della categoria al termine della stagione (2012).

Queste le dichiarazioni di Frank Williams dopo l’ingaggio del brasiliano. “Felipe ha i risultati che parlano per se. Ha un grande curriculum e siamo molto felici di averlo qui con noi. Lo abbiamo ingaggiato perché crediamo sia un vero talento e gli daremo l’opportunità di scendere in pista con regolarità, er prendere confidenza con il team e con la nuova vettura“.

Lascia un commento