Vergne: “Basterà finire la gara per prendere punti”

Jean-Eric Vergne, nonostante i problemi sulla power unit della STR9, si dice ottimista in vista dell’inizio del Mondiale.

toro-rosso-str9-vergneNel quarto giorno di test in Bahrain, in pista per la Scuderia Toro Rosso c’era Jean-Eric Vergne. Il pilota francese, però, ha avuto diversi problemi tecnici che lo hanno trattenuto al box per diverso tempo, compromettendo il lavoro di sviluppo della STR9.

JEV ha ottenuto l’ottavo tempo in classifica con 1:40.472, decisamente poco indicativo e certamente da non prendere in considerazione, considerando il distacco di oltre 7 secondi dal tempo di Rosberg con la Mercedes. Jean-Eric però ha spiegato: “Non ha senso fare commenti negativi, perché non siamo i soli ad affrontare grandi problemi. Quando siamo arrivati in Bahrain, sapevamo di venire da un test precedente che non era stato sufficiente per risolvere tutti i nostri problemi”.

Insomma, in Toro Rosso non si aspettavano certo che il Bahrain fosse una passeggiata. Sono stati fatti passi avanti, ma c’è ancora tanto da lavorare e il tempo scorre inesorabilmente. “E’ frustrante”, ammette Vergne. “Però mai come adesso abbiamo bisogno di mantenere le calma e non preoccuparci, perché ci sono ancora alcune settimane prima di Melbourne. La cosa positiva è che abbiamo risolti anche problemi già adesso e, anche se non sono riuscito a fare molti giri, è chiaro che la squadra sta facendo un gran lavoro per darmi una buona macchina se consideriamo quegli elementi che prima di quest’anno erano i più importanti, ossia l’aspetto meccanico e aerodinamico”.

Il pilota francese, però, sottolinea un particolare importante che rende l’idea dell’imprevedibilità del Circus in questo momento: “Proveremo ancora qui in Bahrain a partire da giovedì, con l’intenzione di prepararci al meglio per Melbourne. Chiaramente, alla prima gara, anche solo finire la gara significherà avere una buona possibilità di finire a punti”.

Lascia un commento