STR: Kvyat porterà in pista per primo la STR9 in Bahrain

La Scuderia Toro Rosso ha deciso di confermare la medesima line up piloti del primo test svolto a Sakhir pochi giorni fa. Sarà Daniil Kvyat a scendere in pista per primo domani

Toro Rosso STR9Anche la Scuderia Toro Rosso ha annunciato la propria line up piloti per l’ultimo test invernale del 2014, che si terrà sul tracciato di Sakhir, in Bahrain.

Il team di Faenza ha deciso di riproporre il medesimo calendario già utilizzato nel test precedente. Dunque sarà Daniil Kvyat a salire per primo sulla nuova STR9, per poi lasciare il volante a Jean-Eric Vergne il giorno successivo. Kvyat tornerà in pista nel corso della terza giornata, per poi lasciar concludere i test al compagno di squadra francese.

L’obiettivo Toro Rosso è dichiarato e simile a quello di ogni team motorizzato dai V6 Renault: accumulare più giri possibili per capire la vettura al meglio e arrivare preparati alla prima gara, che si terrà a Melbourne tra poche settimane.

Non solo. Il team si concentrerà per affinare la vettura e trovare il maggior carico aerodinamico possibile, perso attraverso le modifiche al regolamento tecnico, senza però dimenticare l’indispensabile affidabilità della power unit Renault. Risulterà inoltre fondamentale trovare il giusto feeling con le coperture che Pirelli ha realizzato per il 2014 e testare il nuovo telaio che Toro Rosso ha portato in Bahrain (arrivato a Manama ieri da Faenza), sigla STR9-04.

Lascia un commento