Dennis: “Saremo senza sponsor principale per il primo GP”

Il CEO McLaren ha ammesso che il team affronterà il prim Gran Premio della stagione 2014 senza lo sponsor principale. All’interno team di Woking stanno avvenendo grandi cambiamenti

RonDennisRon Dennis, CEO della McLaren, ha confermato che per il primo Gran Premio della stagione 2014 il suo team sarà costretto a correre senza il title sponsor, ovvero lo sponsor principale, che si aggiunge al nome del team.

Al primo evento della stagione, sulle nostre vetture non apparirà il title sponsor, ovvero lo sponsor principale“, ha affermato Dennis.Ma sono certo che nel corso della stagione potremo avvalerci del nostro sponsor. Siamo come il Manchester United. Quando hai risultati negativi per un determinato periodo di tempo è difficile avere tante richieste, ma dopo i primi GP avremo lo sponsor“.

Dopo l‘addio di Vodafone, annunciato ormai da mesi, il team di Woking non ha ancora trovato il giusto partner per rimpiazzare l’impresa di telefonia che conferiva un tono di arancio alla carrozzeria cromata della McLaren e tanti proventi nelle casse McLaren derivanti dalla sponsorizzazione. Sino a qualche settimana fa, Sony sembrava la principale candidata a sostituire la Vodafone e garantire un futuro finanziario stabile per il team ma, a quanto pare, le trattative non sono state chiuse in tempo per l’inizio del mondiale.

C’è di più. La McLaren potrebbe trovarsi a dover affrontare anche altre gare senza sponsor principale, non solo la gara inaugurale 2014 che si terrà a Melbourne, in Australia. Se i risultati della Mp4-29 dovessero essere al di sotto delle aspettative, le difficoltà potrebbero persistere e i tempi si dilaterebbero ulteriormente.

Lascia un commento