McLaren, Neale sarà Team Principal ad interim

Ron Dennis conferma che sarà Jonathan Neale il team principal da interim della McLaren, mentre Eric Boullier sarà al muretto in qualità di Racing Director.

nealeDopo il fallimento dell’era Whitmarsh, la McLaren non sembra aver fretta di trovare un sostituto per il ruolo di Team Principal. Lo ha affermato Ron Dennis, tornato a dirigere la squadra di Formula Uno in qualità di CEO. Per la ristrutturazione del team occorrerà del tempo, durante il quale Eric Boullier avrà il ruolo di Racing Director, mentre Jonathan Neale sarà un team principal ad interim.

Tantissime voci di corridoio sostenevano che era il momento giusto per puntare ad ingaggiare Ross Brawn, il quale però ha più volte ribadito di aver lasciato definitivamente il Circus. A tal proposito, Dennis ha sottolineato che non c’è alcuna fretta e che lo stesso Neale potrebbe continuare per l’intero anno se la sua gestione non presentasse particolari problemi.

“Jonathan Neale è stato nominato team principal ad interim e accetta il fatto che il suo è un compito che va approvato di giorno in giorno. La cosa fondamentale da capire è se l’interazione tra Neal, Boullier e Michael – incluso me – sarà adeguata per affrontare adeguatamente la sfida per vincere in Formula 1. Questa scelta della persona è fondamentale per il futuro a lungo termine della società e per farla mi prenderò il tempo che mi serve. Alla fine, comunque, una decisione così importante non sarà comunque solo mia, mi aspetto di condividerla con gli azionisti e gli uomini chiave della McLaren”, ha ammesso Dennis.

Inizialmente si era ipotizzato che avrebbe potuto essere lo stesso Dennis a coprire un ruolo delicato come quello di Team Principal, ma a tal proposito il manager inglese ha chiarito: “Sfido chiunque a dirigere una società stando fuori dalla stessa per quattro mesi. Sono pienamente coinvolto in questo momento, ma non avrò un ruolo attivo sul circuito. Sarò lì ad osservare”, ha concluso.

Lascia un commento