Melbourne, Pirelli pensa a due-tre pit stop per vettura

Paul Hembery ha dichiarato di aspettarsi non più di due o tre pit stop per vettura nel corso della prima gara del mondiale 2014, che si terrà in Australia, a Melbourne

Pirelli_Ferrari_crewA soli quattro giorni dall’avvio del mondiale di Formula Uno del 2014, la Pirelli ha reso noto il proprio pensiero riguardo il numero atteso di pit stop per vettura sul tracciato di Melbourne, in Australia.

Paul Hembery, direttore della sezione Motorsport dell’impresa milanese, ha così espresso il proprio parere riguardo quanti pit stop vedremo nel primo Gran Premio della stagione. Prima di fare ciò, ha voluto spiegare la filosofia progettuale e di costruzione delle nuove specifiche, adattate alle esigenze delle nuove vetture 2014.

Abbiamo dovuto costruire pneumatici completamente differenti, adatti all’importante cambiamento. I test invernali hanno mostrato quanto la sfida sia dura, per tutti. Ma sono consapevole del duro lavoro che abbiamo fatto nel corso dell’inverno per preparare le nuove specifiche, che sono studiate per aver minore degrado nel corso dei Gran Premi, pur mantened lo stesso livello di prestazioni“.

Nel primo Gran Premio dell stagione ci aspettiamo due, massimo tre, pit stop per vettura, anche se saremo in grado di fare una previsione più attendibile dopo i primi due turni di prove libere di Melbourne. La prima corsa della stagione è sempre imprevedibile, specialmente in questo 2014, con il nuovo regolamento tecnico“, ha terminato Hembery. Ricordiamo che per questo primo Gran Premio del 2014, Pirelli porterà le seguenti specifiche: Medium (riconoscibili dalla banda bianca sulla spalla della gomma) e Soft (banda gialla).

Lascia un commento