Federico Gastaldi è il nuovo Deputy Team Principal Lotus

Gerard Lopez, Team Principal e proprietario della Lotus, annuncia il suo vice: si tratta di Federico Gastaldi, argentino, già facente parte della squadra di Enstone da diversi anni.

federico-gastaldiIl Team Lotus ha promosso Federico Gastaldi a Deputy Team Principal. L’argentino dal 2010 ricopriva il ruolo di Business Development per il team di Enstone: da oggi diventa il vice di Gerard Lopez, impossibilitato a seguire la F1 per l’intero anno.

La promozione di Gastaldi arriva a seguito di un rimpasto nel team dopo che lo scorso inverno la squadra ha perso Eric Boullier, passato nel frattempo alla McLaren dove ha assunto il ruolo di Direttore Sportivo.  La guida del team è stata presa da Lopez che, adesso, nomina Gastaldi come suo vice. “Nessuno meglio di Federico incarna lo spirito di squadra della Lotus. Lavorerà a stretto contatto con me e con il resto del gruppo Genii per assicurare un futuro positivo per tutti”.

Nel suo primo giorno da Deputy Team Principal, Gastaldi ha ammesso: “Non è un segreto che la preparazione a questa stagione non sia andata liscia come ci sarebbe piaciuto accadesse. Tuttavia, abbiamo fiducia che si possa migliorare molto velocemente. Abbiamo bisogno di lavorare il più possibile con Renault per tirare fuori il nostro potenziale”

Lascia un commento