Toro scatenato: Vergne e Kvyat portano la STR9 in Top Ten

Una buona qualifica per Jean Eric Vergne e Daniil Kvyat. Entrambi i piloti della Scuderia Toro Rosso si sono qualificati nella Top 10.

vergne-toro-rosso-pioggia-2014Non si deve cedere a facili entusiasmi, ma quello ottenuto dalla Toro Rosso nelle qualifiche di Melbourne è un risultato degno di nota. Portare entrambe le vetture in Top Ten è già una piccola soddisfazione e dà la possibilità al team faentino di poter gettare le basi per una buona gara, in cerca dei primi punti in campionato.

Jean-Eric Vergne ha chiuso in sesta posizione e si schiererà così a fianco della Ferrari di Fernando Alonso, in terza fila. “E’ davvero un ottimo inizio. Dopo tanto duro lavoro nei test invernale, portare due vetture in Q3 alla prima gara è un risultato ottimo e sono contento. Penso che abbiamo una buona macchina: credo nella squadra e nelle mie potenzialità, quindi non posso certo dire di essere sorpreso per questo risultato. Tutti hanno fatto un grande lavoro per permettere a me e Daniil di entrare in Top 10”. Guardando alla gara, il pilota francese ha aggiunto: “Non so se abbiamo il ritmo che vorremmo realmente avere, ma dobbiamo continuare a spingere. Domani spero comunque di poter avere l’occasione di poter dire la mia in gara”.

Ottava posizione sulla griglia di partenza per Daniil Kvyat. Il diciannovenne russo, alla prima esperienza in F1 dopo aver conquistato il titolo GP3 del 2013, ha ben figurato per l’intera sessione. Solo alla fine ha rischiato molto, perdendo la vettura in aquaplaning e toccando le protezione, danneggiando il musetto della sua STR9. “Le condizioni erano molto difficili oggi, ma la macchina si è comportata bene e alla fine sono stato in grado di mettere insieme un buon risultato. Sicuramente è un grande passo in avanti e sono contento per la squadra. Ora siamo proiettati a domani, perché le condizioni meteo incerte potrebbero regalarci una gara piuttosto interessante”.

Lascia un commento