Alonso: “Siamo ancora all’inizio. Dobbiamo stare calmi”

Alonso predica calma per questo inizio di campionato. Lo spagnolo, prendendo il lato positivo delle cose e si consola per i 10 punti in più su Hamilton e Vettel, che considera due grandi pretendenti al titolo.

alonso-ferrari-14Fernando Alonso predica calma. Dopo l’avvio di stagione piuttosto lento per il team di Maranello, il pilota spagnolo cerca di allontanare le pressioni di media e tifosi che incombono sulla Scuderia Ferrari.

Il due volte Campione del Mondo si è ritrovato a lottare con la Force India nel GP d’Australia, avendone la meglio soprattutto grazie ad una buona strategia di gara. La squalifica di Ricciardo, inoltre, lo ha fatto avanzare dal quinto al quarto posto in classifica. Questo non ha comunque allontanato la delusione dello spagnolo che non ha gradito certo il distacco di 35 secondi rimediati dalla Mercedes. Nonostante ciò, Fernando non si dà per vinto: “E’ solo la prima gara, quindi nessuno può dire chi vincerà il campionato o chi lo perderà. Dobbiamo stare calmi e lavorare per tirare fuori le performance da certe aree e migliorare quelle che già funzionano”.

Come sempre, lo spagnolo tende a trovare il lato positivo delle cose e, guardando la classifica, ha dichiarato: “Mercedes ha vinto perché lo meritava, ma comunque ora abbiamo 10 punti più di Hamilton e Vettel. Non possiamo certo essere soddisfatti, ora bisogna solo lavorare e concentrarsi per fare meglio alla prossima gara”, ha concluso.

Lascia un commento