Ecclestone “inorridito” dal suono dei motori V6 Turbo

Bernie Ecclestone vuole aumentare artificialmente il suono dei motori V6 Turbo, per renderli più attraenti al pubblico, sia a casa che in tribuna. Le ultime discussioni sul caso spaventano Ecclestone che teme un calo vertiginoso degli ascolti.

domenicali ecclestoneUno degli argomenti più scottanti di questa nuova era della Formula 1 è il rombo dei motori. Se di rombo, effettivamente, si possa parlare. Pur avendo davanti una  delle tecnologie più avanzate in F1, gran parte degli appassionati si sono concentrati sull’aspetto che colpisce immediatamente, ossia quello del suono, alzando forti dubbi e animando la discussione sul web.

Se il nostro Gianni Morbidelli ha definito quel rumore imbarazzante, decisamente della stessa linea di pensiero è stato Bernie Ecclestone. Il CEO della FOM si è detto “Inorridito” da questo suono che somiglia più ad una Formula 3 piuttosto che ad una F1.

In una intervista rilasciata al britannico Telegraph, Ecclestone ha ammesso: “Abbiamo bisogno di capire se questo rumore può essere cambiato. Non so se sia possibile, ma dovremmo indagare. Dobbiamo lavorare in queste prime gare della stagione e poi fare qualcosa. Non possiamo aspettare tutta la stagione, perché potrebbe essere troppo tardi”.

Una dichiarazione sottile e pungente al tempo stesso. Il messaggio, a quanto pare, sta arrivando chiaro ai piani alti. Questa Formula 1, così com’è adesso, entusiasma molto meno rispetto al passato.

Lascia un commento