Raikkonen smentisce: “Nessun problema al brake-by-wire”

Nella consueta conferenza stampa del giovedì, Raikkonen smentisce di aver avuto problemi al brake-by-wire, come si era invece erroneamente parlato nel dopo gara di Melbourne.

Kimi RaikkonenUna conferenza stampa in classico stile Raikkonen, quella andata in scena oggi al circuito di Sepang. Kimi appare calmo e rilassato, come suo solito, ma non risparmia le frecciatine a chi ha messo in giro false  voci su un presunto problema al brake-by-wire della Ferrari.

“Io non so da dove sia venuta fuori questa notizia”, ha risposto Kimi a chi gli ha chiesto dettagli sul presunto problema con il sistema elettronico della frenata. “Non è questo il problema e non c’è nulla di sbagliato nel sistema. Qualcuno dopo la gara me l’ha chiesto e ho detto semplicemente ‘Non è questo’. E’ una questione di configurazione della vettura e stiamo cercando di intervenire per impostarla come piace a me, quindi speriamo di avere un po’ più di feeling con l’anteriore”.

Kimi non si fa illusioni e, nonostante si correrà per la prima volta in questa stagione in un circuito vero, non si lascia andare a facili previsioni: “Ogni circuito è differente. Qui fa molto caldo e c’è tanta umidità. In più, gli pneumatici saranno leggermente diversi, quindi non ho veramente idea di come sarà. Sicuramente, affronteremo una gara difficile, ma sentiamo di avere un pizzico d’esperienza in più e puntiamo ad avere un fine settimana pulito per puntare a risultati migliori. Dobbiamo aspettare e vedere come andrà”.

Zero proclami, piedi per terra. L’atteggiamento di Kimi, mai come adesso, è assolutamente attendista: “Ci vorrà del tempo. Di certo questo non è l’inizio di campionato al quale la squadra puntava. Tutti vogliamo fare risultati migliori, ma dopo le difficoltà incontrate in Australia, abbiamo capito quanto sia difficile. L’unica cosa certa è che sarà un anno lungo e quindi speriamo di poter sfruttare tutto il potenzial per recuperare. Abbiamo ancora delle cose da fare, ma sono certo che continueremo a progredire”.

Lascia un commento