Un nuovo muso per la McLaren in Malesia

La Mp4/29 è stata dotata di un nuovo muso per il Gp della Malesia. Lo vediamo nel dettaglio

muso mc

Dopo aver convinto nel primo Gran Premio dell’anno, la McLaren vuole ripetersi in questo weekend per il Gp della Malesia e per farlo ha dotato la Mp4-29 di un muso completamente nuovo. L’idea di base è la stessa, rispettare il regolamento (185 millimetri di altezza massima consentita) ma far passare quanta più aria possibile al di sotto della vettura.

Per ottenere questo effetto la McLaren ha preso spunto dalla Toro Rosso (il nuovo muso è davvero molto simile al “vecchio” della STR9), mantenendo il “pellicano” centrale, tra l’altro piuttosto “dimagrito” nella parte laterale, ma sollevando in modo sensibile la parte superiore ed allargando la superficie libera tra i piloni, diversi sia nella parte anteriore (ad angolo retto e non più ricurva), che nella parte posteriore, svergolata ed inclinata verso il basso (FOTO).

In questo modo i tecnici di Woking hanno incrementato la quantità d’aria che transita al di sotto del muso ed attraversa il sottoscocca, per poi finire al di sotto della vettura e alimentare l’effetto suolo generato dallo stesso.

Lascia un commento