Sauber, l’obiettivo è ridurre il peso della C33 di 20 Kg

La Sauber “mette a dieta” la C33. L’obiettivo dei tecnici di Hinwil è ridurre il peso della monoposto di circa 20 Kg che, al momento, possono valere oltre 1.5 secondi al giro sulla prestazione.

Sauber C33La Sauber prepara una cura dimagrante per la C33. Il team svizzero correrà i prossimi appuntamenti con qualche chilo di troppo sul gruppone, ma si sta impegnando per arrivare al GP di Spagna con un telaio decisamente più leggero.

Questo fa parte del processo di sviluppo della C33 che adotterà una serie di misure che dovrebbero essere pronte per i primi giorni di maggio. I tecnici di Hinwil hanno stimato una riduzione di circa 20 Kg che, in Formula 1, possono valere qualcosa come 1,5 secondi in prestazione. Monisha Kaltenborn ha confermato che il target della Sauber è attualmente proprio quello di alleggerire la monoposto: “Stiamo lavorando su un grosso pacchetto d’aggiornamenti per Barcellona, ma nelle prossime gare staremo particolarmente attenti a ridurre il nostro peso”, ha affermato la Team Principal.

La Sauber, attualmente lontana dalla zona punti, è una delle squadre che porterà presto in pista le proprie riserve. Venerdì – durante le prove libere 1 – sarà l’olandese Giedo van der Garde a prendere il posto di Gutierrez. Poi, nei test post-gara della prossima settimana, in pista ci sarà anche il giovane Sergey Sirotkin che proverà a completare il chilometraggio previsto per acquisire la superlicenza.

Lascia un commento