Williams parlerà con Massa per il team order ignorato

Rod Nelson ha ammesso che parlerà con Felipe Massa riguardo a quel team order ignorato dal pilota brasiliano.

Felipe Massa | Valtteri BottasCome spesso accade in Formula 1, gli ordini di squadra fanno sempre notizia. Ancora di più quando un pilota decide di ignorare le indicazioni del proprio team e fare di testa propria. Un moto d’orgoglio che ha colpito Felipe Massa nei giri finali del GP della Malesia, scatenando discussioni su ciò che era bene fare in quella situazione.

Alzi la mano chi non è saltato sul divano sentendo le fatidiche parole: “Valtteri is faster than you”, le stesse che causarono l’ira del brasiliano ad Hockenheim 2010, ai ‘tempi da servo’ in Ferrari. Felipe è arrivato in Williams da leader, ma la squadra di Grove negli ultimi istanti della Malesia aveva bisogno di provare a fare quanti più punti possibili. Così, dal muretto avevano pensato di mandare avanti Bottas che – con gomme più fresche – avrebbe potuto raggiungere la McLaren di Button, poco più avanti di entrambe le Williams Martini.

Rod Nelson è stato uno dei pochi che, a caldo, ha ammesso che Massa aveva ignorato l’ordine di squadra. Ed è anche l’unico ad ammettere che si siederà con Felipe per parlare di quanto accaduto: “Non ha fatto quello che gli avevamo chiesto di fare. Valtteri aveva una buona possibilità di prendere Button e passarlo, perché i suoi pneumatici avevano cinque giri di margine su quelle di Jenson. Non c’è niente dietro, noi non corriamo con un pilota numero uno o numero due. Abbiamo due piloti trattati in egual misura. Ne parleremo prima del Bahrain”.

Lascia un commento