Finalmente Perez: Force India sul podio con Sergio, Hulk è 5°

sergio-perez-force-indiaLa Force India lascia il Bahrain con un ottimo bottino: il terzo posto di Perez e il quinto di Hulkenberg dimostrano che la scuderia ha lavorato bene nello sviluppo e inizia a raccogliere i primi frutti, a partire dal secondo posto in classifica costruttori.

Il risultato di oggi non è irrilevante: piazzarsi appena dietro le Mercedes di Hamilton e Rosberg dà ancora più spessore a un Team che è cresciuto negli anni e, probabilmente, ci abituerà a questi exploit durante la stagione.

Sergio non può che gioire di questa grande giornata, arrivata a compimento di un percorso finora forse non all’altezza del suo vero potenziale: “Che risultato oggi” commenta “uno dei più speciali nella mia carriera! La scorsa stagione era stata molto difficile, e il podio di oggi è stato così combattuto e voluto che l’iniezione di fiducia che mi dà è massima“. Perez ha battagliato in mezzo ai big, puntando sulla strategia a due soste, ma di i sicuro la lotta più difficile è stata con il suo compagno di squadra Hulkenberg: “Ho sfruttato il mio buon passo e prestato attenzione alle Red Bull che si avvicinavano” racconta “ma è stata divertente anche la sfida con Nico, che mi aveva sorpassato dopo la prima sosta, ma sono riuscito a tornare davanti proprio quando eravamo in mezzo alle Williams, altro rivale ostico oggi”.

Per Hulkenberg è mancata la soddisfazione del podio ma la gioia per questo quinto posto è ugualmente tanta. Anche il tedesco racconta della sfida con Checo Perez: “Ci siamo dati battaglia in modo divertente e pulito, abbiamo dato il massimo senza perdere di vista l’obiettivo, e sono contento di quello che abbiamo ottenuto“. Questo GP così avvincente lo ha visto protagonista fin dall’inizio: “Alla fine è stata più dura, soprattutto dopo l’uscita della Safety Car. Anche se forse avevo un passo migliore di Perez era difficile sorpassarlo a causa della mia aerodinamica disturbata. Ho tenuto dietro Ricciardo fin quando possibile, e sono riuscito invece a star davanti a Vettel. Siamo competitivi e spero di mantenere questo stato di forma anche in Cina“.

Vijay Mallya, Team Principal, è raggiante dopo il podio di oggi: “Questo è uno dei giorni più belli per la nostra scuderia, arrivato dopo tanto tempo. I nostri piloti sono strepitosi e oggi hanno lottato entrambi per il terzo posto. La Safety Car ci ha penalizzati, ma Nico è riuscito ugualmente a battagliare con le Red Bull, proteggendo anche il suo compagno Sergio. Sono soddisfatto e ringrazio tutto il Team per questo risultato, e sono sicuro che cresceremo molto in questo 2014“.

Lascia un commento