Simona De Silvestro in pista con la Sauber a Fiorano

Simona De Silvestro è in pista a Fiorano per provare la Sauber C31 del 2012. Obiettivo: accumulare chilometri utili al conseguimento della Superlicenza.

Simona De SilvestroSimona De Silvestro è impegnata oggi a Fiorano per il primo test al volante di una monoposto di Formula 1. La giovane svizzera ha esordito al volante della Sauber C31 utilizzata nella stagione 2012 e oggi caratterizzata da un’inedita colorazione blu e bianca, dedicata allo sponsor che accompagna Simona anche in questa nuova avventura.

De Silvestro è scesa in pista già questa mattina, completando quasi settanta giri senza incontrare particolari problemi e proseguirà anche questo pomeriggio. La C31 non è certo la vettura migliore per comprendere le dinamiche delle moderne vetture di F1, ma il test è utile per accumulare il chilometraggio necessario ad ottenere la superlicenza, così da permettere a Simona di poter partecipare eventualmente anche ad uno dei test durante la stagione.

Sulla vettura campeggia in bella vista il numero 78 che sarà anche quello che Simona si porterà in Formula 1. Oggi è stato fatto il primo passo in una pista e con una monoposto vera, ma Simona si allena da mesi al simulatore per poter continuare il suo processo d’apprendimento che potrebbe portarla nel Circus già il prossimo anno, forse con un contratto da titolare in tasca. Se ci riuscirà, difficile dirlo. Ma vederla all’opera inizia ad essere interessante. Simona sarà in pista anche domani per un’altra giornata di prove.

Lascia un commento