Senna: il film in prima TV su Italia 1, stasera alle 21:10

Lunedì 28 aprile, Mediaset – Italia 1 trasmetterà (ore 21:10) il Film documentario sulla vita di Ayrton Senna Da Silva.

Senna - Il FilmProbabilmente lo avrete già visto al cinema o in DVD ma, come dicevano i nostri avi, repetita iuvant. Questa sera, in prima TV su Italia 1, sarà trasmesso il docufilm “Senna”.

Per celebrare la memoria del tre volte Campione del Mondo di Formula 1 a 20 anni dalla sua prematura scomparsa, Mediaset trasmetterà il film vincitore del world cinema audience award documentary 2011, diretto da Asif Kapadia, con la fotografia di Gregers Sall e Jake Polonsky, montaggio di Chris King e le musiche di Antonio Pinto.

Il film racconta gli anni di Senna in Formula 1, della sua breve ma intensa vita e di tutti gli aspetti sportivi e umani di Ayrton. Il documentario di Asif Kapadia si concentra su una delle figure più amate della storia della Formula 1 e della immagini delle corse, delle apparizioni televisive e delle vicende fuori gara relative alla vita del campione brasiliano.

Come l’eroe di un film, Ayrton Senna ha avuto dalla sua parte un grande talento e generosità, ma anche belle donne e grandi rivali. La morte tragica sembra la sceneggiatura di un kolossal, ma è la pura realtà che molti di noi hanno vissuto da vicino. Un film assolutamente da vedere che, oltre a ricordare con piacere e commozione il personaggio sportivo, ci aiuta a comprendere come alcune vite sono già opere d’arte da sé.

Lascia un commento