Hamilton vuole evitare altri duelli ravvicinati con Rosberg

Lewis Hamilton ha intenzione di dominare la scena e tenere a debita distanza il compagno di squadra Rosberg, evitando altre due – ma belle – battaglie in pista come quella del Bahrain.

Hamilton e RosbergIl ruota a ruota tra la Mercedes di Lewis Hamilton e quella di Nico Rosberg è certamente la cosa più eccitante che ricordiamo di queste prime quattro gare del Mondiale 2014. Eppure, Lewis non vuole ripetere l’esperienza ed ammette che proverà di tutto pur di tenere lontano il compagno di squadra.

Hamilton ha battuto Rosberg nelle ultime tre gare, tenendogli testa egregiamente in quel GP del Bahrain in cui gli appassionati di F1 hanno potuto godere di una bella battaglia, come quelle che non si vedevano da tempo in pista. In Cina, invece, abbiamo assistito ad uno spettacolo completamente differente, con Lewis saldamente al comando dall’inizio alla fine, e Nico un po’ più in affanno.

“In Cina ero determinato a fare in modo di non essere vicini come in Bahrain”, ha affermato il pilota inglese relativamente alla battaglia ravvicinata con Rosberg. “Ho intenzione di continuare a lavorare con questo approccio, perché si adatta perfettamente a me”.

Nonostante Rosberg abbia ottenuto una sola vittoria (in Australia), contro le tre di Hamilton, il tedesco rimane ancora al comando della classifica piloti. E Lewis spiega: “E’ ancora in testa al campionato. Lo sport è tutto un gioco psicologico. Ci sono così tante gare da disputare che non si può prevedere cosa succederà. Guardate la Ferrari, per esempio, in Cina aveva un passo molto interessante. Non come il nostro, ma visto come erano andati in Bahrain, è stato piuttosto impressionante. E anche Renault continuerà a migliorare in vista della prossima gara. Non dobbiamo stare fermi. Dobbiamo continuare a migliorare e sono sicuro che lo faremo”, ha concluso.

Lascia un commento