[Video] Ferrari, ecco come ci si prepara ad un pit-stop

Cosa c’è dietro la preparazione di un pit-stop? Tanto lavoro di pratica, ma anche allenamento in palestra. Ecco come lo affrontano in casa Ferrari.

pit-stop-ferrariLe fasi di pit-stop, durante una gara di Formula 1, sono importantissime. Operazioni velocissime, frenetiche e con tanta pressione addosso ad ogni elemento che fa parte della squadra di meccanici che, ad ogni sosta, ha l’importantissimo compito di rimanere in pista il pilota nel più breve tempo possibile.

Oltre all’evoluzione della tecnologia legata al pitstop, le squadre di Formula 1 hanno dato grande spazio anche alla forma fisica degli addetti al cambio gomme.

Ferrari è una di queste. In uno speciale dietro le quinte girato nella palestra di Fiorano durante la pausa tra i Gran Premi di Cina e Spagna, la Scuderia Ferrari racconta cosa c’è dietro la preparazione di un pit-stop, delicata e rapida operazione per la quale i ventidue componenti chiamati a dividersi i compiti devono sottoporsi ad un allenamento personalizzato in base alle funzioni da svolgere.

Lascia un commento