Monaco, prime libere positive per la Toro Rosso

Buone sensazioni per Vergne e Kvyat nella prima giornata di prove libere a Monaco.

Jean Eric Vergne - Toro Rosso

50 giri a testa per Jean-Eric Vergne e Daniil Kvyat durante le prove libere del Gran Premio di Monaco. Una giornata positiva per entrambe le monoposto di Faenza.

“E’ stato un venerdì soddisfacente e ho un buon feeling con la vettura”, ha affermato Vergne dopo le Libere 2. “Questa pista mi piace, anche se non credo che potrò fare il quarto tempo in qualifica, come è successo oggi. Questa è stata però una buona dose di fiducia e dà ulteriore impulso per lottare sia per la Q3 che per i punti. Noi continueremo a lavorare duro per essere pronti per il resto del weekend. Questa è una pista dove il pilota può ancora fare la differenza e sono determinato a rimanere al 100% e dare il mio meglio”.

Buon debutto a Montecarlo per Daniil Kvyat che ha portato avanti il suo processo di apprendimento senza grandi problemi. “Mi è piaciuto guidare qui a Monaco ed è stata anche una buona giornata nel complesso, in cui ho potuto imparare bene la pista. Il mio team mi ha dato indicazione di uscire e fare quanti più giri possibili. Naturalmente, la pioggia ha reso la pista bagnata e questo non ha aiutato tanto, ma almeno ho provato il circuito in entrambe le condizioni. Ora possiamo guardare tutti i dati tra stasera e domani per ottenere il meglio per la qualifica di sabato e la gara di Domenica”.

Buone sensazioni in generale per la Scuderia Toro Rosso. Lo ha confermato anche Phil Charles, Chief Race Engineer a Faenza: “Oggi è andato bene e siamo riusciti a completare il nostro programma, anche se abbiamo avuto condizioni difficili sul bagnato nelle Libere 2. In realtà, nelle Libere 1, non c’era abbastanza grip a causa delle basse temperature e della parte riasfaltata. Con Daniil abbiamo fatto un programma diverso, dandogli la possibilità di confrontare le due specifiche. Nel complesso, siamo abbastanza soddisfatti di come è andata la giornata”, ha concluso.

Lascia un commento