Toro Rosso, mai così bene nel Principato. “Vogliamo i punti”

La Scuderia Toro Rosso, con il settimo posto di Vergne, festeggia il miglior piazzamento della sua storia nel Principato di Monaco. Buona anche la prestazione di Kvyat, che domani partirà nono.

Jean-Eric Vergne - Toro Rosso

Un’ottima qualifica per la Scuderia Toro Rosso a Monaco, la migliore di sempre nel Principato. Jean-Eric Vergne conquista il settimo posto in qualifica, mentre il rookie Kvyat ottiene il nono tempo. Tra di loro, solamente la McLaren di Kevin Magnussen.

Vergne è riuscito a tirare fuori una prestazione degna di nota che sottolinea l’attuale stato di grazie del piccolo team di Faenza. “Sono molto contento, perché la squadra era arrivata qui con la consapevolezza che avremmo sofferto, tanto che ci eravamo già proiettati sui miglioramenti per le prossime gare. Quindi, se in questo stato facciamo un settimo tempo a Montecarlo, è una bella cosa!”.
Il pilota francese sembra galvanizzato e domani punta alla zona punti: “Cercherò di mantenere la mia posizione fino alla bandiera a scacchi. Sono sicuro che possiamo puntare a raccogliere punti con entrambe le monoposto”.

Buona la prestazione del pilota russo, Daniil Kvyat, alla sua prima esperienza nel Principato di Monaco. Dopo un errore in Q1, dove ha rischiato seriamente di danneggiare l’intera vettura, è riuscito a tornare ai box e far sistemare i danni, senza perdere la concentrazione. “Non sono del tutto soddisfatto, è stato un po’ stressante”, ha candidamente ammesso Daniil.

Non mi era mai successo di perdere la monoposto così all’improvviso durante il resto del weekend. Per fortuna tutto è andato per il meglio e sono riuscito comunque a qualificarmi nel Q3. Lì, però, non ho fatto neanche un giro buono, perché prima ho utilizzato le gomme usate e, alla fine, ho anche trovato le bandiere gialle. Domani dobbiamo lavorare meglio per andare in zona punti. Partiamo da una buona posizione, ma dobbiamo mantenerla per tutta la gara domani”, ha concluso il giovane pilota russo.

Lascia un commento