Vettel ci crede: “Siamo ancora in corsa per il titolo”

Nonostante in sei gare non abbia raccolto molte soddisfazioni, il tedesco ammette di non aver ancora mollato la spugna e continua a lottare pensando al tiolo.

Sebastian Vettel

Un inizio di stagione decisamente sottotono quello di Sebastian Vettel. Il quattro volte campione del mondo si è infatti dovuto inchinare, almeno per il momento, non solo alla supremazia delle Mercedes di Nico Rosberg e Lewis Hamilton, ma anche ad un compagno di squadra – Daniel Ricciardo – che diventa, giorno dopo giorno, sempre più ingombrante.

Nonostante l’ennesimo problema tecnico che lo ha fermato nelle prime fasi del GP di Monaco, il tedesco non si è perso d’animo e, durante un evento presso il circuito austriaco di Spielberg ha dichiarato: “Secondo la matematica siamo ancora in lotta per il titolo. Stiamo controllando la situazione gara dopo gara.  Sicuramente l’appuntamento di Montecarlo non è stato molto fortunato, ma guardiamo avanti alle prossime gare”. Vettel crede fortemente nella possibilità di recupero del team campione del mondo in carica “Abbiamo fatto dei grandi progressi e questo dimostra che abbiamo preso la giusta direzione. Probabilmente non saremo i favoriti per vincere delle gare nell’immediato futuro, ma non puoi mai sapere cosa può accadere in un gran premio”.

A fare eco a Sebastian ci ha pensato Helmut Marko che ha confermato la presenza di uno step importante per la power unit Renault per il prossimo Gran Premio d’Austria: “Abbiamo creato una task force tra il nostro team, la Toro Rosso e la Renault per lavorare a stretto contatto e trovare delle soluzioni che sono certo arriveranno. Lo sviluppo sulla RB10 non è stato per nulla accantonato, siamo focalizzati sulla vettura del 2014 al 100%”. L’ex pilota austriaco ha anche indicato proprio l’Austria come punto limite per giudicare il lavoro di Renault Sport e capire se la squadra dovrà rivolgersi ad un altro fornitore di motori per il futuro.

La manifestazione svoltasi presso il circuito di Spielberg, ha infine consentito di ammirare una scena curiosa. Sebastian Vettel ha infatti girato a bordo di una Ferrari F1 87/88C del 1988.

Il tedesco, sceso raggiante dalla vettura, ha affermato: “E’ stato semplicemente fantastico. Cambiare marcia tramite la leva, utilizzare la frizione, nessun aiuto elettronico, una posizione di guida totalmente diversa ed infine la potenza.  Avrei voluto percorrere ancora altri giri per godermi il tutto”. Chissà che in quel di Maranello non accolgano a breve la sua richiesta.

Lascia un commento