Honda non è interessata all’acquisto della McLaren

La Honda smentisce le voci che parlavano di un interesse d’acquisto nei confronti della McLaren. “Siamo concentrati solo sullo sviluppo della power unit”, ha affermato un portavoce.

honda_f1_rear

In questi giorni, continuano a susseguirsi notizie e indiscrezioni sulla Honda che, come è ormai ben noto, entrerà in F1 in qualità di motorista a partire dal 2015. Una delle ultime dicerie è quella che riguardava un presunto interesse del Colosso giapponese ad acquistare parte del team McLaren.

Voci che Honda stessa ha definito senza alcun fondamento di verità e, affidandosi ad un portavoce, ha dichiarato: “Contrariamente alle notizie che stanno circolando a mezzo stampa in queste ore, Honda vuole sottolineare che non ha alcuna intenzione di acquisire la McLaren. Tutta l’attenzione di Honda è ora cocnentrata nello sviluppo della nuova power unit per la Formula 1”.

Gli osservatori di casa Honda, già presenti in via non ufficiale a Woking, pare abbiano trovato una realtà inadeguata per una squadra di vertice e si vocifera che siano delusi dalle mosse di Ron Dennis che aveva assicurato una ristrutturazione più marcata. Forse anche per questo, adesso, si parla di un interesse dei giapponesi per Adrian Newey e Sebastian Vettel. Voci da silly season che, però, qualche volta trovano anche riscontri nella realtà.

Lascia un commento