La Ferrari celebra i 200 anni dell’Arma dei Carabinieri

La Ferrari celebrerà domenica in Canada i 200 anni dell’Arma dei Carabinieri. Il logo comparirà vicino agli specchietti retrovisori e sarà riproposto nella gara di casa a Monza.

Ferrari logo Carabinieri

Un logo speciale accompagnerà le Ferrari F14 T di Fernando Alonso e Kimi Raikkonen nel Gran Premio del Canada di domenica e nella gara di casa di settembre a Monza: si tratta di quello celebrativo dei 200 anni dell’Arma dei Carabinieri che comparirà sulle fiancate delle vetture, vicino agli specchietti retrovisori.

Nel logo, oltre alla tradizionale granata sormontata dalla fiamma con le lettere iniziali della Repubblica Italiana, ci sono, in basso, il motto dei carabinieri “Nei secoli fedele” e le date divise da un tricolore: 1814, anno di fondazione dell’Arma, e 2014, anno del bicentenario.

La Ferrari ha voluto applicare il logo sulle monoposto per evidenziare il legame che da sempre la unisce ai Carabinieri e che è basato sulla condivisione di valori profondi come il rispetto per la propria tradizione e la propria storia e sul fatto di essere due simboli dell’Italia nel mondo.

Un legame che aveva trovato una sua spettacolare espressione già nel 2012, quando la Ferrari supportò il viaggio a Londra del 4° Reggimento Carabinieri a Cavallo. Questo speciale reparto dell’Arma, nel parco del Castello di Windsor, aveva eseguito il celebre Carosello Storico nell’ambito delle celebrazioni per il Giubileo della Regina Elisabetta II d’Inghilterra.

Lascia un commento