Qualifiche difficili per la Force India in Canada

La squadra indiana non riesce a fare meglio dell’undicesimo e tredicesimo posto, rispettivamente con Hulkenberg e Perez. Si spera in un risultato migliore per la gara, magari approfittando di qualche situazione particolare.

force-india-canada

Qualifica poco brillante, ma comunque positiva, per la Force India in Canada: Nico Hulkenberg conquista l’undicesima posizione in griglia, seguito dal compagno Perez in tredicesima posizione.

Per il tedesco la Q2 si conclude con il tempo di 1:16.300, non sufficiente per accedere all’ultima fase, come spiega Nico: “Ho mancato la Q3 per un soffio, ma non posso lamentarmi della mia posizione, che permette comunque di avere una strategia flessibile“. Hulkenberg sottolinea come la sua Force India era già pronta a una qualifica difficile, ma con tutta la fiducia che in queste prime gare del 2014 la squadra sta conquistando: “Sapevamo che questo sabato avremmo lottato un po’, ma ho un buon passo gara, posso scegliere le gomme con cui partirò e qui in Canada è anche possibile sorpassare, oltre che si tratta di un circuito dove tutto può accadere“.

Anche per Perez il risultato non è negativo: “Una qualifica un po’ insidiosa” commenta “e più complessa del previsto, ma tutto sommato siamo fiduciosi per la gara, visto che si tratta di un bel circuito dove tutto può succedere“. Sergio confida nella domenica di gara: “Possiamo lottare per i punti e battagliare con le vetture davanti a noi, il tutto scegliendo la strategia migliore, se fermarci una o due volte“.

In ultimo le dichiarazioni di Robert Fernley: “Sessione di qualifica difficile oggi, ma il risultato dimostra che comunque la nostra prestazione è positiva, anche se non proprio al livello di altri team che hanno avuto quel qualcosa in più. Siamo ottimisti per la gara, abbiamo fatto dei buoni cambiamenti nella notte tra venerdì e sabato e ci impegneremo al massimo per conquistare dei punti in questo GP del Canada“.

 

Lascia un commento