Caso Fallows: raggiunto accordo tra McLaren e Red Bull

Nessuna azione legale da parte della McLaren contro la Red Bull Racing. Accordo raggiunto tra Ron Dennis e Christian Horner sul controverso caso di Dan Fallow.

McLarenPer mesi, la Red Bull e la McLaren hanno portato avanti una sorta di braccio di ferro attorno alla figura di Dan Fallows, recentemente nominato come capo aerodinamico a Milton Keynes per rimpiazzare l’uscente Peter Prodromou, in arrivo a Woking.

Dopo l’annuncio della Red Bull di aver ripreso Fallows, allontanatosi dalla squadra per qualche tempo, la McLaren rivendicava di aver messo sotto contratto il tecnico e si diceva pronta a portare in Tribunale la controparte.

In realtà, era già abbastanza chiaro – fin dalle prime fasi – che la questione non sarebbe mai finita in mano ai legali e che la McLaren avrebbe giocato la carta della mediazione per arrivare ad un accordo con Red Bull, chiedendo una riduzione del periodo di gardening leave per Peter Prodromou. E la cosa pare sia andata in porto, almeno stando a quanto riporta l’inglese Autosport.

L’accordo tra Red Bull e McLaren non prevede compensazioni di natura economica, ma prevede l’arrivo di Prodromou a Woking già nel corso di quest’anno, anziché dal 1 gennaio 2015. Horner ha dichiarato: “Ho stretto la mano a Dennis e questo significa che, essendo un uomo di parole, abbiamo raggiunto un accordo”. Riguardo però i dettagli, il team principal della Red Bull è stato evasivo: “Questa è una cosa che so io e su cui voi potete speculare”.

Lascia un commento