Ferrari, parla Mattiacci: “Siamo arrabbiati con noi stessi”

Marco Mattiacci, Team Principal della Ferrari, ha ammesso che la squadra è delusa dalle prestazioni avute in Canada. Lo sviluppo della F14T prosegue però secondo i piani.

Marco Mattiacci - Team Principal Ferrari

Erano tante le aspettative della Ferrari per l’appuntamento di Montréal. Tutte puntualmente disilluse. Gli apparenti miglioramenti si sono sciolti come neve sotto il sole cocente di domenica, facendo cadere nello sconforto milioni di appassionati. E mentre gli uomini del Cavallino Rampante tornano in Italia, il Team Principal ammette: “Siamo arrabbiati con noi stessi”.

Marco Mattiaci, parlando al sito ufficiale della Ferrari, ha ammesso: “Non abbiamo alcuna intenzione di mollare. Il circuito, certamente, non ci ha favorito, mettendo invece in risalto le caratteristiche di alcuni nostri rivali. Non tutto è andato per il verso giusto: siamo partiti troppo indietro e non ci siamo migliorati tanto quanto gli altri”.
Guardando il bicchiere mezzo pieno, sottolinea: “L’aspetto positivo di questo weekend è che da parte di tutti c’è stata una grande voglia di reagire, a partire dai nostri piloti. Kimi e Fernando sono due ragazzi estremamente tenaci, capaci e competitivi. Sanno fare squadre e danno indicazioni utili a migliorare nelle aree oggi prioritarie del nostro piano di sviluppo”.

A tal proposito, il Team Principal della Ferrari ha ammesso che alcuni aggiornamenti hanno trovato buoni riscontri in pista, mentre altre devono ancora subire un’ulteriore analisi. “Rispetto all’inizio della stagione siamo migliorati, ma ogni nostro progresso deve essere valutato in relazione a quelli fatti dai nostri avversari. La Ferrari ha iniziato un percorso particolare, basandosi su alcune figure chiave: il Presidente Montezemolo, i due piloti e un gruppo formato da tecnici di grande talento. Nel team occorre svolgere un’opera di ricostruzione e tutti devono essere messi in condizione di poter lavorare nel miglior modo possibile. C’è un programma di sviluppo ben definito che stiamo portando avanti e che ci vedrà portare aggiornamenti in ciascuna delle prossime gare. Un altro nostro grande obiettivo è quello di riuscire a velocizzare i tempi di reazione, come sembrano essere in grado di fare i nostri concorrenti”, ha concluso.

Lascia un commento