Mercedes, individuato il problema avuto in Canada

Un errore di calcolo. Questo avrebbe mandato in tilt i sistemi ibridi di entrambe le Mercedes W05 durante il Gran Premio del Canada.

mercedes canada

La Mercedes ha fatto sapere di aver già individuato il problema tecnico che in Canada ha fermato la vettura di Lewis Hamilton e fatto perdere la vittoria a Nico Rosberg, negando alle Frecce d’Argento un’altra facile doppietta.

Era piuttosto evidente che si trattasse di un problema con i sistemi ibridi della Mercedes W05 e, in un primo momento, la causa principale sembrava essere legata alle temperature. “Abbiamo provato, per la prima volta, un nuovo sistema di raffreddamento. E sembra che il software sia impazzito”, aveva affermato Toto Wolff.

Ieri, i tecnici di Brackley hanno finalmente individuato il problema ed è stata applicata una soluzione che dovrebbe far superare anche questo ostacolo. A tal proposito, Wolff si è corretto, discolpando il nuovo sistema di raffreddament: “Sappiamo esattamente cosa è andato storto, è stato un errore di calcolo. Non succederà più. Il raffreddamento in sé non è stato il problema. Ora conosciamo meglio i limiti”.

Lascia un commento