Austria: la Force India sposta i piloni del muso in avanti

Nuovo muso per la monoposto indiana, che sposta molto in avanti i piloni di sostegno dell’ala anteriore.

muso force india

La prima novità tecnica del weekend austriaco è firmata Force India. La VJM07 si è presentata con un nuovo musetto, modificato nei piloni di sostegno dell’ala anteriore, decisamente spostati in avanti rispetto alla versione standard, e nel bordo anteriore della struttura principale (FOTO).

Nella foto si nota perfettamente la modifica, in controtendenza con quanto fatto dalla Mercedes qualche gara fa, che invece aveva arretrato i piloni della W05. Nel caso della Force India, però, l’altezza del muso è rimasta invariata, mentre è certamente variato il punto di fissaggio dell’ala anteriore, sicuramente spostato più avanti rispetto al solito (FOTO).

La soluzione del team indiano dovrebbe migliorare l’efficienza aerodinamica del muso della VJM07, tra i più alti del gruppo ma anche tra i più ingombranti, soprattutto nella parte inferiore, dove, nel punto di fissaggio con la scocca, è presente una vistosa gobba, necessaria per mantenere alto il cockpit senza violare le nuove misure regolamentari.

Lascia un commento