Lauda riprende Vettel: “Non capisco le sue urla da bambino”

Il Presidente non esecutivo di Mercedes punta il dito contro Sebastian Vettel e le sue urla in radio contro Fernando Alonso.

Schermata-2014-07-06-alle-16.24.17-1024x575

Niki Lauda è un personaggio ben noto nell’ambiente della Formula 1 per non avere peli sulla lingua. E non ha mancato di rilasciare interessanti dichiarazioni a margine del GP di Gran Bretagna. L’ex pilota austriaco ha puntato il dito verso Sebastian Vettel, affermando che perde tempo a fare piagnistei anziché concentrarsi sulla guida.

Lauda fa riferimento al duello tra Sebastian Vettel e Fernando Alonso che, per tredici giri, ha animato la corsa. Niki, in particolare, non ha gradito i team radio intercorsi tra pilota e muretto box, definendo ridicolo il comportamento del quattro volte Campione del Mondo che urlava via radio.  “Non capisco Vettel e le sue urla da piccolo bambino sorpreso. Questo è quello che vuole la gente, un duello all’ultimo sangue tra due trop driver, su una pista top. Ad ogni modo, sto spingendo con Ecclestone in modo che i piloti possano guidare con maggiore libertà senza essere penalizzati per ogni minima infrazione. Mi batto per avere gare migliori”, ha affermato il presidente non esecutivo della Mercedes.

Lauda se la prende solamente con Sebastian, ma non è stato il solo a farsi prendere dal nervosismo. Anche Fernando Alonso, dopo essere stato superato, non ha lesinato di sfogarsi via radio.

Lascia un commento