Hugo Boss dice addio alla McLaren e passa in Mercedes

La casa di moda tedesca, da decenni sponsor di McLaren, ha deciso di chiudere il rapporto con il team di Wokin e investire sulla Mercedes.

McLaren

La situazione in McLaren, a livello commerciale, resta ancora poco chiara e parecchio delicata. Come vi abbiamo potuto anticipare qualche settimana fa, il team di Woking rimarrà senza title sponsor per la stagione 2014. Dopo l’uscita di scena di Vodafone e la crisi di competitività delle sue vetture, la McLaren dovrà ora sostenere un altro duro colpo. Hugo Boss, casa di moda tedesca che da molti anni ha sponsorizzato la McLaren, ha deciso di lasciare Woking a fine stagione investire sulla Mercedes. Eric Boullier, direttore sportivo della squadra inglese, ha però minimizzato il problema, sottolineando: “Non c’è nessuna crisi, abbiamo altri trentadue sponsor, anche se non li vedete sulle maglie della squadra”, ha affermato ai microfoni di Italiaracing. “E posso garantire che il sostegno da parte di Honda sarà notevole”, ha aggiunto il francese, riferendosi all’imminente arrivo della casa nipponica, non solo come motorista.

Il francese ha anche affrontato lo scottante argomento delle prestazioni della Mp4-29, affermando: “Ci manca carico aerodinamico, ma sapevo che sarebbe successo. L’ho notato subito quando sono arrivato e mi hanno mostrato le caratteristiche della vettura nei vari reparti”. Ma Boullier resta fiducioso che la McLaren tornerà presto ai vertici del motorsport.

E sulla line-up di piloti, Boullier non esclude l’arrivo di un top driver: “Perché no? Siamo una squadra interessante. L’opzione con Button e Magnussen è a nostro favore, ma il mio lavoro è quello di parlare con altri piloti per capire la loro situazione. Il mio obiettivo è quello di avere sempre la migliore coppia di piloti”, ha concluso.

Lascia un commento