Alonso loda Ricciardo: “Lotta in maniera intelligente”

Dopo dei bei duelli a Silverstone e a Hockenheim, Fernando Alonso ha elogiato lo stile di guida di Ricciardo e ha definito il suo modo di lottare “Intelligente e rispettoso delle regole”.

vettel-alonso-ferrari-redbull

Daniel Ricciardo sarà a Brisighella, il prossimo 31 agosto, per ritirare il prestigioso Trofeo dedicato alla memoria di Lorenzo Bandini, indimenticabile pilota della Ferrari. Il pilota australiano aveva già messo in evidenza le sue doti velocistiche nella passata stagione, confermandosi quest’anno come un osso davvero duro, anche per il più blasonato Sebastian Vettel.

Lo stesso Fernando Alonso ha elogiato il grande lavoro che Ricciardo ha portato avanti finora. Il Ferrarista ha avuto modo di duellare con l’australiano della Red Bull sia a Silverstone che a Hockenheim, regalando spettacolo puro. Alonso ha ammesso: “Guida con grande rispetto delle regole e degli altri. E’ una bella sorpresa e sta facendo un lavoro incredibile”.

Il pilota spagnolo, parlando tramite le colonne del quotidiano sportivo  ‘Marca’, ha aggiunto: “Credo che abbia battuto Sebastian più volte nel corso di queste prime dieci gare ed è qualcosa che nessuno di noi aveva previsto. Sta facendo un ottimo lavoro, guida in maniera fantastica e lotta in maniera intelligente”.

Lascia un commento