Vettel corteggiato da McLaren e Mercedes

Ancora voci di mercato su Sebastian Vettel. Questa volta è Marko a confermare l’interesse della McLaren e di Mercedes nei confronti del quattro volte Campione del Mondo.

Vettel e Ricciardo

Secondo quanto ammesso da Helmut Marko, superconsulente e braccio destro di Dietrich Mateschitz, Sebastian Vettel è molto corteggiato sia da McLaren che da Mercedes.  Il quattro volte Campione del Mondo – in Red Bull dal 2009 – pur avendo un contratto valido con Milton Keynes fino alla fine del 2015, starebbe valutando le offerte arrivate per il suo futuro in F1. Nello specifico, Marko ha rilevato che la McLaren sta facendo una corte a Vettel “spudoratamente alta”, con la benedizione della Honda che vuole un nome altisonante per il ritorno nel Circus il prossimo anno.

Tuttavia, pare che Marko abbia – in maniera confidenziale e a microfoni spenti – anche confermato le indiscrezioni pubblicate già da Sport Bild, secondo cui anche la Mercedes starebbe pensando a Sebastian per mettere insieme uno squadrone tutto tedesco. Toto Wolff, che ieri si è infortunato dopo una caduta in bici, ha sottolineato però: “Certamente, non andiamo a rivelare al pubblico i nostri programmi. Parliamo di pochi top driver e tutte le squadre migliori vogliono accaparrarseli”.

Come ogni estate, sotto l’ombrellone, c’è di che discutere.

Lascia un commento