Red Bull, Vettel conquista la prima fila all’Hungaroring

La Red Bull torna in prima fila con Sebastian Vettel. Il Campione del Mondo in carica non è riuscito a strappare la pole dalle mani di Rosberg, ma non getta la spugna in vista della gara.

vettel-rosberg-bottas

Non ce l’ha fatta a strappare la pole position dalle mani della Mercedes, ma Sebastian Vettel ha ritrovato il sorriso con questa prima fila conquistata al Gran Premio d’Ungheria. Il quattro volte campione del mondo ha dato il meglio in questa occasione, approfittando dei problemi degli avversari per piazzarsi quanto più avanti possibile oggi.

“Dopo il Q2, ho pensato che se facevamo tutto giusto, avremmo potuto avvicinare molto la Mercedes”, ha ammesso Vettel. “Alla fine, Nico è stato molto forte e non mi è stato possibile batterlo. Ma vedremo domani, ci sono un sacco di incognite per la gara e se piove, proverò ad attaccare. Dobbiamo ora concentrarci sul nostro lavoro e, se ne avremo l’occasione, tentare di fare un sorpasso. La natura del circuito non ci aiuta, ma siamo abbastanza vicini alla Mercedes e possiamo ancora sperarci”.

Daniel Ricciardo partirà dalla quarta posizione, affiancato alla Williams di Valtteri Bottas. “Ho un buon feeling con la vettura. In Q1 e in Q2 stavamo andando bene, ma quando è arrivata la pioggia non ho potuto portare alla giusta temperatura gli pneumatici e sono rimasto indietro. Un po’ deluso, perché sarebbe stato bello essere in prima fila. Ma il quarto posto non è certo un disastro. Qui superare è difficile, ma domani dobbiamo puntare a fare poche fermate ai box e puntare al podio”.

Chris Horner ha espresso la sua soddisfazione per questo risultato positivo. “Per la squadra, questo è un grande risultato. Entrambi i piloti hanno fatto un ottimo lavoro e Sebastian ha tirato fuori il meglio dalla macchina. Daniel è ben messo sul passo gara, quindi possiamo sperare di capitalizzare quanto di buono fatto oggi”, ha concluso.

Lascia un commento