Alonso – Ferrari: il rinnovo fino al 2019 vale 105 milioni

Alonso, per rimanere a Maranello fino al 2019, avrebbe chiesto qualcosa come 105 milioni di euro. Indiscrezioni che, ovviamente, non trovano conferme ufficiali ma che rendono l’idea sulla forza dello spagnolo a Maranello.

Fernando Alonso - Ferrari

Della trattativa per il rinnovo contrattuale tra Fernando Alonso e la Ferrari si vocifera da molto tempo. Ma ora spuntano anche delle indiscrezioni sulle ipotetiche somme che il pilota spagnolo pretenderebbe per rimanere a Maranello fino al 2019.

Alonso avrebbe chiesto qualcosa come 35 milioni di euro a stagione. O, se preferite, 105 milioni di euro per l’intera durata del nuovo contratto. Lo riferiscono la tedesca Bild e il settimanale italiano Autosprint. E se l’accordo andasse in porto, sarebbe il più oneroso della storia di questo sport, se consideriamo che Fernando guadagnerebbe più di Michael Schumacher nella sua lunga permanenza a Maranello.

Alonso gode di una posizione dominante in casa Ferrari e il nuovo Team Principal – Marco Mattiacci – lo considera un perno della Scuderia per tornare a vincere. E lo spagnolo è pienamente consapevole della sua forza.
Intanto, seppur non ci sia nulla di ufficiale, pare che la Honda abbia formulato un’offerta faraonica ad Alonso per convincerlo a rompere il suo contratto con la Ferrari e accasarsi in McLaren già dal prossimo anno. E pare ci sia anche una deadline per la decisione: il 20 agosto, ancora prima del Gran Premio del Belgio. Fernando, però, ha minimizzato: “Mai parlato con nessuna squadra. Sono concentrato sul presente e su come lavorare al meglio per la Ferrari”.

Lascia un commento