Ufficiale: Verstappen entra nel programma giovani Red Bull

Max Verstappen, sedicenne figlio d’arte, è entrato a far parte del programma giovani della Red Bull Racing e potrebbe debuttare in WSR già il prossimo anno con la Carlin. Inizia la sua scalata verso la Formula Uno.

verstappen-red-bull-junior

Ora è ufficiale: Max Verstappen è entrato a far parte del programma giovani della Red Bull Racing. Dopo le tante voci che vedevano il figlio dell’ex pilota di F1 Jos vicino alla Mercedes, ecco che il marchio dell’energy drink ha fatto la mossa vincente.

Max, che ha ancora sedici anni, ha ora l’opportunità di crescere grazie al programma giovani della Red Bull e puntare dritto verso la Formula 1. Per il momento, Max continuerà a correre il Campionato Europeo di Formula 3 con il team Van Amesfoort, mentre per il prossimo anno potrebbe già approdare nella World Series by Renault con il team Carlin, punto di riferimento del programma giovani della Red Bull.

Proprio per quanto riguarda il futuro di Verstappen, la Red Bull ha diramato delle foto ufficiali accanto ad una vettura WSR, ma specifica che si tratta di foto puramente ‘artistiche’ e indicative. In verità, Verstappen ha già provato la Dallara WSR 3.5 sul circuito di Spielberg, in Austria, sotto la pioggia.

Lascia un commento