Vettel è il primo pilota di Formula 1 a guidare a Sochi

Il quattro volte campione del mondo di Formula 1 Sebatian Vettel, è diventato il primo pilota di Formula 1 a guidare nel nuovo autodromo russo di Sochi. Di seguito il filmato dell’evento e le impressioni del pilota tedesco, in attesa della gara inaugurale del 12 Ottobre.

Dopo il quinto posto nel Gran Premio del Belgio, Sebastian Vettel è partito verso la volta di Sochi per presenziare ad un evento organizzato dalla Infiniti. Il quattro volte campione del mondo, dopo aver visitato il paddock e le varie strutture, ha completato una serie di hot laps sul nuovo circuito russo in una Infiniti Q50 Hybrid, diventando così il primo pilota di Formula 1 a guidare a Sochi. Per completare l’evento, Vettel è stato raggiunto da David Coulthard, che a sua volta ha accompagnato vari ospiti VIP e gli addetti stampa.

Sebastian Vettel, in realtà, aveva già fatto visita al al circuito di Sochi. Il tedesco ha già visitato la struttura, sempre con un evento organizzato da Infiniti, nell’aprile del 2013 quando il circuito era ancora in costruzione. Commentando la sua esperienza di guida in Russia, Sebastian Vettel ha detto: “E’ molto bello tornare a Sochi e vedere le strutture completate, l’ultima volta che sono stato qua era solo un sito in costruzione. Aver completato dei giri  su questo circuito per la prima volta a bordo della Infiniti Q50 oggi, mi ha fatto apprezzare e incuriosire il layout del tracciato. E’ un buon mix di curve veloci e settori molto tecnici. Sarà fantastico guidarci con una vettura di Formula 1 e non vedo l’ora di ottobre.”

L’autodromo di Sochi, disegnato dal famoso architetto della Formula 1, Hermann Tilke, conta 18 curve attraverso 5.8 chilometri di asfalto. Ospiterà, il prossimo ttobre,  il round numero 16 del mondiale di Formula 1 2014.

Lascia un commento