Stewart: “Alonso il più completo, Hamilton il più veloce”

La leggenda della Formula 1, tre volte campione del mondo Sir Jackie Stewart, non ha dubbi su chi sia il miglior pilota in griglia in questo momento.

hamilton-alonso

Intervistato dal giornale sportivo spagnolo Marca, su chi sia al momento il miglior pilota in Formula 1, lo scozzese tre volte campione del mondo Jackie Stewart, non ci ha pensato su molto:

Mentalmente il pilota più forte è Alonso, ma il più veloce è Hamilton. Rosberg è diventato fortissimo, molto consistente e costante, è arrivato allo stesso livello di Vettel. Ci sono 22 piloti sulla griglia, forse sei sono veramente bravi, tre eccezionali, ma c’è solo un genio. Se dovessi scegliere il pilota più completo direi Alonso. Inoltre Fernando è nell’età perfetta per dare il meglio di sé. Ha una grande esperienza, ha passato tantissimi momenti belli ma anche difficili: ha vissuto il buono, il brutto e il cattivo tempo.”

Probabilmente questo è il momento più difficile per Alonso. Seppure sia il pilota più pagato del circus, Fernando non è ancora riuscito a centrare il terzo titolo da quando ha firmato per la Ferrari nel 2010. “Non so se sia giusto cambiare scuderia al momento,” prosegue Stewart,” ma quello che so è che se deve fare questo cambiamento, deve prendere la decisione nelle prossime sei-otto settimane.”

Il pilota spagnolo ha vinto due mondiali di Formula 1 nel 2005 e 2006 con la Renault, e da quando ha debuttato sulla Minardi nel 2001,  ha vinto 32 gare, piazzandosi come quinto pilota per vittorie di tutti i tempi.

 

 

Lascia un commento