Monza: anche la Ferrari ha variato i rapporti del cambio

Anche sulla F14T di Kimi Raikkonen sono stati modificati i rapporti del cambio. Nessuna modifica per Alonso.

scarichi FerrariIl gran premio di casa inizia con una news tecnica piuttosto importante per la Ferrari e precisamente per Kimi Raikkonen. Anche il team del Cavallino, come McLaren e Red Bull, ha deciso di usufruire della deroga concessa una tantum dalla Federazione relativamente ai rapporti del cambio, modificando quelli sulla F14T n. 7 del pilota finlandese.

Dalla stagione in corso, infatti, le squadre devono scegliere i rapporti (8 marce più retromarcia) per l’intero campionato, con possibilità di modificarli una sola volta al momento ritenuto più opportuno. La McLaren ha usufruito del bonus in Germania, mentre la Red Bull ha deciso di cambiare a Spa. Ora è la volta della Ferrari, che con tutta probabilità ha deciso di installare sulla monoposto di Raikkonen rapporti leggermente più lunghi e quindi più adeguati ai lunghi rettilinei di Monza.

Fernando Alonso, invece, mantiene gli stessi rapporti utilizzati fino ad ora ed è probabile che la Ferrari decida di usufruire del bonus prima di Singapore, montando rapporti più corti sulla sua F14T per migliorare le performance della Power Unit sui circuiti tortuosi, quali quello cittadino di Singapore, appunto, e quello di Abu Dhabi.

Lascia un commento