La Williams conferma Massa e Bottas per il 2015

Arriva la conferma ufficiale da parte della squadra: Felipe Massa e Valtteri Bottas guideranno per la Williams anche per il 2015.

Williams Martini Racing

Il Team Williams Martini Racing ha annunciato stamane che manterrà la propria formazione di piloti anche per il 2015, con Felipe Massa e Valtteri Bottas ancora al volante delle monoposto di Grove. Massa è entrato in Williams quest’anno ed ha anche conquistato una pole position, rompendo il digiuno che per la Williams durava dal 2012. Felipe, che può contare 11 vittorie e 36 podi nel suo palmares, ha disputato la sua duecentesima gara di Formula 1 lo scorso luglio – a Silverstone – e il prossimo anno sarà il suo quattordicesimo anno nel Circus. Bottas, invece, è entrato in Williams nel 2010 in qualità di collaudatore ed è stato promosso titolare nel 2013. Finora ha ottenuto quattro podi e si è meritato le lodi che gli addetti ai lavori gli stanno avanzando. E’ attualmente quinto nella classifica piloti.

Entrambi i piloti hanno dimostrato di avere le potenzialità per portare in alto la Williams e la squadra ha deciso di confermare la fiducia ad entrambi. I ruoli di test driver e development driver saranno annunciati a tempo debito. Probabile un maggiore coinvolgimento di Felipe Nasr, che sembra essere spinto da una sponsorizzazione da 18 milioni di dollari verso il Circus della F1.

Felipe Massa ha così commentato l’annuncio della Williams: “Sono davvero felice di godermi il mio tempo qui in Williams. Questa è una squadra iconica delle corse automobilistiche e sono orgoglioso di correre per loro. In questa stagione abbiamo dimostrato il nostro vero potenziale e sto guidando una macchina che è in continua evoluzione e ciò è incoraggiante per il futuro. E’ importante continuare a spingere nella seconda parte della stagione e iniziare il 2015 in maniera migliore”.

Valtteri Bottas, che è stato al centro di voci di mercato, ha aggiunto: “Sono stato un membro della Williams per cinque anni ed è fantastico. Il team ha fatto alcuni passi avanti impressionanti in questa stagione e sono fiducioso che ci si sta muovendo nel verso giusto per continuare ad essere competitivi. Sir Frank e Claire ci hanno dato un sacco di fiducia e questo annuncio ci aiuterà ancora di più nel concentrarci sullo sviluppo della FW36 e della futura FW37”.

Lascia un commento