A Monza è ancora Ricciardo Show: “I Sorpassi? Preparati”

Il pilota australiano della Red Bull infiamma ancora gli appassionati di Formula 1 con due sorpassi spettacolari, ai danni di Raikkonen e Vettel.

ricciardo-raikkonen

Ormai è una certezza: è nata una stella. Ne avevamo avuto il sentore ad inizio stagione, ne abbiamo ricevuto la conferma nel corso di questi ultimi mesi. Daniel Ricciardo è il nuovo che avanza in Formula Uno. Nuovo ma, in qualche modo, vecchio stampo. L’australiano è un pilota caparbio e velocissimo, capace di mettere in difficoltà anche il quattro volte Campione del Mondo Vettel. Ma, una volta tolti casco e tuta, torna ad essere il ragazzo piacevole e divertente, che non si prende neanche troppo sul serio.

Per niente fighetto, con i piedi per terra e con una voglia matta di vincere. Daniel Ricciardo è entrato facilmente nel cuore dei tantissimi appassionati di Formula Uno, anche chi non simpatizza per i colori della Red Bull Racing. E’ ricercatissimo dalle TV, con le quali si è prestato veramente a fare di tutto, sempre con quel grande sorrisone sulle labbra. E’  il classico campione che, anche dopo un sesto posto – come quello di ieri a Monza – riesce ad esaltare il pubblico. I sorpassi di ieri ne sono stati la prova. I più belli? Quelli su Kimi Raikkonen e Sebastian Vettel, di certo non proprio novellini!

“Nonostante una brutta partenza, oggi ho usato la testa e ho recuperato. La mia velocità era davvero buona e sono riuscito a superare qualche pilota”, ha affermato il pilota australiano, al termine della gara.

Il sorpasso ai danni di Vettel è stato forse il più bello della gara, con quella finta che ha letteralmente spiazzato il compagno di squadra tedesco. “Generalmente, andare all’esterno non mi piace tanto. Preferisco l’interno della curva, sopratutto qui a Monza. Sono contento!”.

Lascia un commento