Monza, Perez tiene alto l’onore della Force India

Mentre Hulkenberg arranca a centro gruppo, Sergio Perez mette in scena una delle sue gare più belle, battagliando ruota a ruota con diversi avversari. Da incorniciare il duello rusticano con il suo ex compagno di squadra, il pilota della McLaren Jenson Button.

force-india-monza

Il GP d’Italia a Monza ha regalato qualche emozione anche grazie all’ottima prestazione di Sergio Perez: il pilota della Force India è stato tra i protagonisti della corsa, battagliando a lungo e passando sotto la bandiera a scacchi al settimo posto, regalando però spettacolo. Per l’altra vettura della scuderia indiana un modestissimo dodicesimo posto.

Checo Perez ha lottato con il coltello tra i denti e si è anche divertito, come ha raccontato ai giornalisti: “Che gara entusiasmante, abbiamo spinto dall’inizio alla fine e combattuto con le altre vetture, conquistando punti preziosi per il campionato“. Il duello più avvincente è stato quello con il suo ex compagno di squadra Button: “Tra tutte la lotta più intensa è stata quella con Jenson – continua il messicano – ed è stato come tornare ai vecchi tempi. Lui è stato sempre corretto, e la sfida si è rivelata bella e pulita. All’ultimo sono stato fortunato a non dovermi più occupare di Magnussen, che è stato penalizzato, e quindi mi sono difeso con maggiore tranquillità“.

Sei punti per Sergio, uno zero pesante per Hulkenberg stavolta. Nico ha pagato un weekend di certo non brillante e la sua gara è stata povera di spunti: “Sono partito abbastanza bene ma ho perso subito il ritmo, gli altri montavano le medie e io sulle dure non andavo bene“. Il resto del GP è stato in solitaria, come Hulk stesso sottolinea: “Correvo quasi senza avversari, senza battagliare o sfruttare il mio DRS. Ho avuto qualche noia meccanica, del sovrasterzo e in genere la vettura non era ben bilanciata. Ora non vedo l’ora di correre a Singapore, dove tutto è così entusiasmante, dal circuito all’atmosfera!“.

L’ultima analisi della giornata di gara spetta al Team Principal Vijay Mallya: “Con i punti raccolti oggi, solo una lunghezza ci separa dal quinto posto in classifica costruttori. Sergio ha dimostrato di saper combattere brillantemente, ma purtroppo Nico nonostante una buona partenza è rimasto fuori dai punti. Ora mancano solo 6 gare, daremo il massimo come sempre per raggiungere i nostri obiettivi“.

Lascia un commento